Guadagnare in internet

Come posso guadagnare in internet? Domanda che molti si pongono, attratti dalle infinite possibilità che il web mette a disposizione, non è facile né avviare da soli un’attività online remunerativa, né trovarne una da fare che sia seria e abbia in se delle possibilità di sviluppo a lungo termine.

Una vera perla rara in questo senso è l’Agenzia Viaggi Online, un telelavoro in internet autonomo gestibile con facilità da tutti, non è importante l’età, il sesso, il luogo di residenza e nemmeno se non si possiede alcuna esperienza, questaofferta di lavoro da domicilio è gestibile comodamente da casa o da qualsiasi altro luogo si desideri, basta dotarsi di un pc e una connessione ad internet, lavorare da una spiaggia della stupefacente Formentera piuttosto che dallaPampa Argentina o dalle Dolomiti è possibile e semplice.

Come si fa ad avviare un’Agenzia Viaggi online e come funziona? I futuri consulenti viaggi seguono un percorso istruttivo per imparare ad usare il sito personale di vendita viaggi e per poter svolgere le operazioni di normale routine giornaliera: preventivi, prenotazioni, assicurazioni, mete turistiche, rapporti con i clienti ecc. In breve tempo divengono autonomi e sono in grado di organizzarsi il lavoro secondo esigenze individuali, quest’attività online è di tipoimprenditoriale, non siamo di fronte ad un franchising viaggi ma ad un verobusiness in internet da sviluppare con impegno e serietà ma senza vincoli di orari e senza nessuno a cui rendere conto.

Molti consulenti viaggi sono donne che riescono a portare avanti la professione e seguire la famiglia senza conflitti o rinunce, altri sono persone che posseggono già un impiego e svolgono questo lavoro da casa online per avere un’integrazione economica, altri lo fanno a tempo pieno o part time e c’è anche chi lo porta avanti per poter viaggiare gratis in tutto il mondo! Difficilmente si trova una realtà professionale che conferisca tale libertà e, allo stesso tempo, permetta di raggiungere indipendenza economica in un tempo relativamente breve che dipende dal proprio impegno, come in tutte le attività serie, dà grandi soddisfazioni se affrontata con senno e determinazione oltreché con passione ed entusiasmo.

L’Agenzia Viaggi online funziona esattamente come la medesima con negozio su strada, non ha però sulla testa la famosa spada di Damocle rappresentata dai costi per mantenere in essere l’esercizio (affitto, tasse, luce, gas ecc) e non risente di periodi di stasi lavorativa prolungati perché rivolgendosi a tutti coloro che navigano nel web – un numero infinito – riceve richieste in qualsiasi periodo dell’anno. Ovviamente i promotori turistici possono seguire anche il lavoro offline contattando aziende, parrocchie, scuole e associazioni per presentare offerte aderenti ai rispettivi interessi ( viaggi di lavoro, pellegrinaggi, gite culturali ecc).

Il margine per crearsi un portafoglio clienti vasto esiste, sta poi al promotore turistico fidelizzarli grazie alla sua competenza, chi al giorno d’oggi non vorrebbe avere un consulente di viaggi che quando riceve una richiesta si preoccupa di chiamare, di verificare esigenze ed eventuali variazioni, di preparare il preventivo, passare alla prenotazione e far pervenire i documenti direttamente in posta elettronica o a casa? Aprire un’Agenzia Viaggi online è uno dei metodi più gratificanti per guadagnare in internet!

 

Lavorare online seriamente