lavorare e guadagnare in internet

Telelavoro serio da casa, un’occasione di gestire il proprio tempo, di organizzarsi autonomamente insomma, se magari si ottenesse anche un utile introito economico sarebbe perfetto, ma dove si trova una condizione professionale così? Certamente consultando gli annunci di lavoro in internet ci si rende conto di come la maggior parte delle offerte sia deludente,assemblaggio da casa, trascrizione indirizzikit avvio attività online, molto impegno, poca soddisfazione.

Un’opportunità seria di lavorare e guadagnare in internet c’è: L’Agenzia Viaggi Onlineun’attività remunerativa che richiede per funzionare di un computer e una connessione internet, nulla di più, è gestibile in completa libertà, nessuno a cui rendere conto, l’individuo può svolgerlo come lavoro a tempo pieno, part time o come un telelavoro occasionale da fare per integrare economicamente un preesistente impiego.

Tutti possono aprire un’agenzia viaggi online e operare comodamente dal proprio domicilio piuttosto che da una delle meravigliose spiagge di Bali o dall’incantevole Praga, non è richiesta esperienza pregressa, non ha importanza l’età e neanche il luogo di residenza, i promotori turistici seguono un iter formativo che serve ad acquisire praticità con le operazioni quotidiane dell’agenzia: preventivi, prenotazioni, rapporti con i clienti, tour operator, voli, utilizzo del sito web personale di viaggi, dei software e molto altro ancora.

Chi sono i clienti di un’agenzia viaggi che lavora in internet? Semplicemente tutti quelli che navigano in internet! Ci si rende conto immediatamente che parliamo di un numero illimitato, non esistono limiti e confini in quest’attività online nei viaggi, ma solo grandi possibilità di crescita. Non è difficile raggiungere i potenziali clienti, uno staff di professionisti studia campagne pubblicitarie ad hoc che poi vengono attuate insieme ai consulenti turistici(che, dopo relativo corso, possono crearne anche singolarmente o in unione con più colleghi secondo interessi comuni).

Una considerazione importante da fare è che, avendo a disposizione un bacino di utenti sconfinato, pervengono richieste in qualsiasi mese dell’anno, la gente ormai non viaggi più solo durante le feste comandate ma approfitta diofferte e promozioni appena può, questo è un fatto importante perché vuol dire non subire lunghi periodi di stasi lavorativa. Negli ultimi tre anni l’acquisto di vacanze online è salito vertiginosamente, le persone hanno imparato a usare internet comprendendo quanto sia veloce, facile e comodo, niente più perdite di tempo inutili, tutto a portata di click!

Una volta raggiunti i clienti però, come fare a mantenerli fidelizzati? Diventando il loro consulente turistico di fiducia, professionale, disponibile e capace di consigliarli in base alle relative esigenze di viaggio, in parole chiare:competente! Un aspetto molto apprezzato di questo lavoro affascinante è rappresentato dalla partecipazione agli eventi di settore come le Fiere del Turismo durante le quali ci si aggiorna sulle novità e, ovviamente, i Viaggi. Un promotore turistico viaggia frequentemente, più fa esperienza personale dei prodotti che vende, più diventa abile nel sapere rispondere alle richieste degli acquirenti, e dato che, viaggia a costo zero o quasi, può girare il mondo facendo centinaia di esperienze divertenti, conoscendo gente di qualsiasi nazionalità. L’Agenzia Viaggi online è un promettente lavoro da sogno!

 

Lavorare online seriamente