Affiliazioni banner

Le affiliazioni sono un ottimo strumento di guadagno online, vi permetteranno di generare traffico e vendite senza avere e quindi gestire direttamente un e-commerce.
Le modalità per sviluppare un’affiliazione, e generare un notevole traffico di visitatori dal vostro sito a quello che avete scelto sono ampie.
In questo articolo parliamo dei banner, possiamo paragonarli a “finestre” di differenti formati inserite nella vostra pagina web, essi pubblicizzano un prodotto o un servizio, gli utenti cliccando sul banner verranno indirizzati al sito di riferimento permettendovi di guadagnare online.
Risulta molto importante al fine dell’ottenimento di un buon traffico saper utilizzare in modo appropriato i banner, sono diversi gli aspetti che influiscono sul loro rendimento: la posizione nella pagina, la creatività con il quale viene realizzato e quindi la sua capacità di attrarre l’attenzione, la qualità del prodotto o del servizio che viene pubblicizzato ecc.
Il banner dev’essere contestualizzato alla pagina che lo ospita per ottenere l’attenzione dei visitatori, questo è un aspetto sostanziale che determina il successo della vostra affiliazione tramite il mezzo del banner, o il totale insuccesso.

Provate a pensare al banner come ad cartello pubblicitario, maggiore è la contestualizzazione e maggiore sarà la possibilità di attirare e portare le persone verso ciò che si sta comunicando, se creiamo un parallelo con il mondo dell’online difficilmente troverete un manifesto pubblicitario che diffonde la notizia di un festival a centinaia di chilometri di distanza dal luogo dove esso si svolgerà, e diciamo che il banner segue la stessa logica.
Se volete aggiungere un banner alla pagina del vostro blog e in quella pagina parlate di telefonia mobile sarà azzeccato applicare un banner sui telefoni cellulari o sulle offerte dei gestori del servizio a seconda della specificità del vostro articolo, perché i vostri utenti leggendo il vostro post mostrano già interesse per l’argomento, questo vi da concrete possibilità di generare traffico e  guadagnare online.

In questo logica non è difficile trovare a seconda degli argomenti e quindi delle realtà che il vostro sito promuove dei banner inerenti all’argomento, inoltre questo spazio pubblicitario, di solito di forma rettangolare e applicato orizzontalmente nelle pagine, deve saper rispondere anche a una certa capacità estetica attirando l’attenzione, per la scelta dei colori, dei tratti grafici, delle frasi che possono catturare l’interesse.
Valutando con cura la realizzazione di un banner coerente con le informazioni promosse dal vostro sito, potrete guadagnare online generando traffico e muovendo utenti da un’ informazione all’altra, ma non affollate le vostre pagine perché il caos potrebbe creare sconforto e allontanare i visitatori.
A voi la realizzazione dell’affiliazione con banner più efficace per il vostroguadagno online.

 

Lavorare online seriamente