Lavorare da casa con AdSense

AdSense per la ricerca è un servizio gratuito che Google mette a disposizione e consente di inserire un motore di ricerca nel proporio sito, il quale permette di far visualizzare agli utenti anche i banner/annunci pertinenti alla ricerca effettuata.

In ogni pagina è possibile inserire fino a due caselle per la ricerca e le query non possono essere in alcun modo manipolate o precompilate con testo o codici. Ci viene data la possibilità di impostare la rete nel quale verrà fatta la ricerca (solo un sito, il web e via dicendo), di impostare colori e posizione degli annunci. Impostando quindi AdSense per la ricerca nel proprio sito, è possibile ottenere le entrate dei click sui risultati visualizzati.

Se quindi un utente all’interno del mio sito, svolge una ricerca di un argomento di suo interesse, insieme alla ricerca compariranno anche i banner/gli annunci di suo interesse, spingendo quindi la persona a fare click in tale spazio facendoci guadagnare il costo del click.

La familiarità delle ricerche effettuate con tale strumento (ossia l’interfaccia di Google), fa sì che gli utenti non si sentano estranei a tale sistema ma che ne siano legati senza trovarsi un’interfaccia estranea come ad esempio quella di WordPress. In tal modo avendo un sito o un blog, possiamo dar la possibilità ai nostri utenti di cercare i contenuti che maggiormente interessano, avremo delle interessanti statistiche sulle ricerche effettuate e non per ultimo, guadagneremo dei soldi con i nostri annunci che appariranno e verranno cliccati dagli utenti all’interno del nostro sito.

 

Lavorare online seriamente