Lavorare facendo pubblicità online

Come sappiamo la pubblicità è da sempre l’anima del commercio, e quale può essere il mezzo migliore per qualsiasi tipo di pubblicità se non il web.
Il web è potente, veloce in grado di raggiungere milioni di persone contemporaneamente e in più, ma non di poco valore, i costi di aggiornamento e modifiche delle pubblicità online sono bassissimi.
Lavorare online facendo pubblicità ha diverse modalità di realizzazione e tutte molto valide: una modalità di guadagno è quella attraverso il pay per click in cui ogni volta che un utente aprirà la vostra inserzione pubblicitaria sarete pagati: per un click, per una registrazione o per qualche acquisto a seconda degli accordi presi.

Google adsense è una altra modalità pubblicitaria tra le più usate che richiede qualche competenza per l’utilizzo, ma offre ottimi risultati ed è molto conosciuta.
Un’altra importante modalità per lavorare online facendo pubblicità è quella rappresentata dai banner, cosa sono i banner?
banner sono spazi pubblicitari che le aziende vi chiedono di applicare sui vostri pc e per cui sono disposte a pagare, quindi voi verrete pagati per “noleggiare” uno spazio del vostro sito per pubblicizzare un prodotto, un servizio o un evento.

L’idea del banner è paragonabile a lo spazio pubblicitario acquistato sui giornali, ma in questo caso lo spazio utilizzato è virtuale e molto frequentato dai possibili interessati.
Nel vasto mondo delle rete un’altra possibilità frequentata per guadagnare online è quella delle affiliazioni, affiliandosi ad un sito possiamo pubblicizzare online un sito e il suo messaggio inserendo nel nostro sito un link di riferimento e  di rimando dell’azienda a cui si è scelto di affiliarsi, sono molte le piattaforme diaffiliazione attraverso la quale è possibile fare network per pubblicizzarsi tra siti.
Il web permette di fare network e creare facilmente una rete attraverso il quale pubblicizzare prodotti, servizi ed eventi in tempi rapidi e raggiungere velocemente molte persone, per questo lavorare online facendo pubblicità è un’attività che si addice alle possibilità della rete.

Il lavoro di pubblicizzare onlne un servizio, un prodotto o un evento risponde alle stesse modalità di autonoma gestione del lavoro online e quello che voglio sottolineare nell’ambito della pubblicità online è che il mezzo delle rete permette cambiamenti grafici e di testo rapidissimi e a costi molto contenuti, cosa non equiparabile alla pubblicità cartacea, o attraverso altri mezzi ancora più costosi, quindi la versatilità del web lo rende molto efficace per pubblicizzare qualsiasi realtà è lavorare online facendo pubblicità è un’attività sempre più scelta dai lavoratori del web.
Senza pubblicità o visibilità la migliore delle idee risulta sterile e senza seguito, quindi animare qualsiasi progetto significa sviluppare una buona pubblicità,lavorare online facendo pubblicità significa muovere questo favoloso meccanismo di comunicazione e mettere in connessione persone e nuove possibilità: di acquisto, di conoscenza e informazione o per lo svago e la ricreazione di sé.

 

Lavorare online seriamente